Seleziona una pagina

Biscotti! Fragranti, burrosi, profumatissimi, o integrali, senza zucchero (e ugualmente deliziosi), farciti con marmellata o arricchiti di gocce di cioccolato. Sono i protagonisti dell’autunno, quando il freddo e la nebbia rendono più difficile il risveglio e più che mai confortante una colazione golosa. E cosa c’è di meglio a metà pomeriggio di una bella tazza di tè caldo accompagnata da un piattino di biscotti davvero speciali?

Lo ammettiamo, siamo dei fermi sostenitori del comfort food, anche se ci piace dirlo in un modo più nostrano, più vicino a noi, perché i termini inglesi fanno tanto moderno, ma alla fine quello che ci interessa è il loro significato. In questo caso comfort food indica un alimento che acquista per chi lo consuma un valore consolatorio, rasserenante, perfino sentimentale.
Questo vorremmo che fossero tutti i nostri prodotti per i nostri clienti. Non solo qualcosa di buono, per soddisfare un appetito improvviso, per consumare un pasto saziante o anche solo per concedersi uno spuntino durante una pausa. Questo è importante, ovviamente: la qualità, il gusto, la freschezza del nostro pane, della pizza della focaccia, delle torte e dei dolci sfornati per voi ogni giorno.
Ma ci piacerebbe che ci fosse altro.
Soprattutto in questo periodo così difficile, in cui ogni giorno porta cambiamenti, incertezze, e il futuro appare quanto mai nebuloso e costellato di incognite, ci piacerebbe esservi vicini ogni giorno con qualcosa che non soddisfi solo il vostro appetito e la vostra voglia di buono, ma che in qualche modo vi regali un momento di sollievo, una piccola consolazione. Un istante di conforto.
Stiamo parlando di biscotti, ne siamo consapevoli. Ma possiamo garantirvi che dietro ognuno di essi c’è tutto il nostro affetto per voi, tutto il nostro desiderio di esservi vicini, oggi più che mai, nel modo migliore che conosciamo.

Ci piacerebbe pensare che quando al mattino vi domandate, con una punta di apprensione, cosa vi porterà la giornata appena iniziata, il sapore di un nostro biscotto possa addolcire almeno un po’ il vostro risveglio e allontanare i cattivi pensieri. E che in qualsiasi momento del giorno vogliate regalarvi una piccola sosta, un momento solo per voi, una delle nostre frolle golose, farcite di marmellata profumata o di irresistibile crema al cioccolato possa riscaldarvi il cuore e regalarvi un sorriso in più.

Un modo per starvi vicini, per farvi sapere che pensiamo a voi, sempre, e per questo anche per i nostri biscotti scegliamo solo gli ingredienti migliori, la farina di prima scelta, le uova fresche, vero latte, vero burro, e poco di più, per offrirvi biscotti sani e squisiti, come li cucinereste voi nel vostro forno, ma con in più tutta la nostra grande esperienza nei prodotti da forno e nella pasticceria.

Così, la prossima volta che addenterete uno dei nostri biscotti, lasciate che la nostra passione nel realizzarli vi raggiunga. Forse sarà solo un piccolo momento di conforto, ma sarà solo vostro, e noi ve lo auguriamo di vero cuore.